Talvolta accade di subire un disagio legato al viaggio aereo: un ritardo, la cancellazione di un volo, lo smarrimento o il danneggiamento del bagaglio. E quando accade, la tua vacanza inizia purtroppo in salita.
Le agenzie Robintur sono sempre pronte a fornirti assistenza immediata, a consigliarti come muoverti, a supportarti per minimizzare il disagio. E da oggi c’è di più.
Per te, un supporto legale specializzato che, attraverso la tua agenzia, ti aiuta a fornire i documenti necessari per ottenere il rimborso di cui hai diritto per i casi previsti dalla Normativa Europea. Qualche esempio?
. Hai diritto a un risarcimento da 250 a 600 euro per la cancellazione del volo, l’overbooking o il ritardo a destinazione superiore a 3 ore per tutti i casi non dovuti a circostanze eccezionali.
. Dopo due ore di attesa in aeroporto, hai già diritto a ricevere bevande e snack dalla compagnia aerea.
. Qualora la partenza venga posticipata al giorno successivo, puoi usufruire di un pernottamento in hotel con i costi a carico della compagnia aerea.
. Per la mancata consegna del bagaglio, le compagnie aeree hanno sempre l’obbligo di risarcire i passeggeri, in particolare quando i beni contenuti nella valigia sono di valore.
Quando sei in viaggio e ti trovi a dover affrontare un problema, rivolgiti con fiducia all’agenzia in cui hai prenotato la vacanza. Ti supportiamo per produrre i moduli necessari e ti ricordiamo di conservare tutta la documentazione untile a comprovare il disagio: la copia della carta di imbarco, il messaggio di cancellazione pervenuto dalla compagnia aerea, le ricevute delle spese, ecc. In caso di mancata consegna del bagaglio all’arrivo a destinazione, ricordati di recarti subito allo sportello del “Lost and Found” e compila il cosiddetto modulo P.I.R. (Property Irregularity Report), sempre necessario per poter esporre reclamo alla compagnia aerea.
Per tutti i casi previsti dalla legge, penseremo noi ad aprire la tua posizione presso il nostro Ufficio Legale specializzato. E grazie ad una piattaforma dedicata, avrai sempre chiara l’evoluzione del tuo contenzioso e il suo stato di avanzamento fino alla conclusione.
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Per Robintur la tua esperienza è la cosa più importante. Per questo affidabilità, sicurezza e supporto sono i valori alla base del nostro lavoro.
In Robintur l'esperienza di ciascuno è patrimonio di tutti: per questo sappiamo rispondere a tutte le esigenze.
Non importa se viaggi da solo o con tutta la famiglia. Robintur è al tuo fianco, sempre.
Per goderti un viaggio fino in fondo, hai bisogno di un team capace di supportarti. Per questo siamo sempre vicino ai nostri clienti.