Luoghi che rimangono nel cuore

Panorami indimenticabili, esperienze imperdibili: leggi e preparati a viaggiare.

Leggi tutto
Mostra di meno
Ancora poco frequentato dal turismo, la Corea del Sud è un paese affascinante dove convivono le vestigia di 5 mila anni di storia e l’Asia più tecnologica.
Si chiama turismo esperienziale: partire per vivere esperienze autentiche nei luoghi che vogliamo conoscere. Viaggi interiori, spesso guidati da interessi culturali, inseguendo un’idea, un mito, un sogno.
Le spiagge tropicali, la millenaria tradizione buddista, un patrimonio di biodiversità straordinario e poi la fortezza di Sigiriya, la cultura di Kandy: alla scoperta di un gioiello che sorge nell'Oceano Indiano.
Ricordata per un sonetto di Foscolo l’isola ha da offrire tante sorprese al visitatore, tra spiagge e parchi marini.
Tra una natura mozzafiato, un mare splendido e tanti tesori archeologici andiamo alla scoperta di un luogo che, dal 2000 avanti Cristo, è stato al centro di una grande civiltà che è alle radici della cultura europea. Poi da vedere ci sono centri come Chania, Rethimno o...
Mare incontaminato, natura selvaggia e rigogliosa: andiamo a scoprire queste due isole in mezzo al Mediterraneo. Dai dammusi e le piante di capperi di una, alle tartarughe marine e i ginepri dell’altra