Nell’ultimo anno, l’emergenza Covid-19 ha reso molto più complicato viaggiare. Tutti ci stiamo adattando ad una nuova normalità che evolve giorno per giorno; tutti affrontiamo questa sorta di percorso a ostacoli attraverso modalità che variano a seconda dell’aeroporto di partenza e di arrivo, della compagnia aerea e delle restrizioni governative locali, che cambiano rapidamente.

Dunque, ti chiederai, come posso pianificare un viaggio in completa sicurezza? 

Le agenzie Robintur sono a conoscenza delle fonti di informazione più autorevoli, controllano le evoluzioni e sono a completa disposizione per fornire ai propri clienti tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti necessari per pianificare al meglio ogni aspetto del viaggio. La stretta relazione con le maggiori compagnie aeree e i principali tour operator nazionali rappresenta inoltre per Robintur una “strada preferenziale” per accedere alle ultime notizie in modo rapido ed efficace.

Prima di prenotare, rivolgiti con fiducia ai nostri agenti di viaggio per ottenere un quadro aggiornato della situazione in ciascun paese, le indicazioni e le relative linee guida delle autorità locali e internazionali. E prima di partire, ricordati di consultare i siti web più autorevoli e non esitare a contattare la tua agenzia per ogni quesito o approfondimento che ritieni necessario.

Sebbene Robintur non possa garantire l’effettivo aggiornamento in tempo reale di tutti i portali e l’accuratezza di ogni dettaglio riportato, ci sentiamo tuttavia di segnalare e condividere con te le risorse on line più qualificate, riconosciute per autorevolezza e indipendenza.

DPCM del Governo italiano
Consulta qui i provvedimenti approvati dal Governo italiano ed attualmente in vigore.

Viaggiare sicuri
Un sito completo ed autorevole per ottenere tutte le informazioni paese per paese. Puoi inoltre utilizzare il questionario interattivo per verificare la normativa italiana in vigore in merito agli spostamenti da/per l’estero.

Traveldoc
Banca dati con motore di ricerca interattivo per controllare la validità dei propri documenti di espatrio e le restrizioni attive in ogni paese.

IATA Travel Centre
La IATA è l’organismo internazionale che rappresenta a livello globale la industry del trasporto aereo e che disciplina, a livello mondiale, le misure di sicurezza adottate dalle compagnie aeree. In particolare, lo IATA Travel Centre fornisce una mappa interattiva sulle restrizioni in atto in ogni paese del mondo, oltre ad elencare tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio, ai visti e alle vaccinazioni obbligatorie o raccomandate.
Alla pagina “You and IATA” puoi inoltre trovare una risposta a tutte le domande per viaggiare in sicurezza a bordo degli aerei.

Ministero degli Affari Esteri (Farnesina)
Una pagina con tutte le informazioni utili per viaggiare, dall’autocertificazione in caso di rientro in Italia dall’estero alla lista dei Paesi con eventuali restrizioni.

Unione Europea | Mobilità e trasporti
Il sito elenca le misure previste dalla Commissione Europa in tema di trasporti e mobilità in tutti i Paesi membri della UE, eventualmente rimandando alle fonti più accurate di ciascuna nazione.

Sitata
Utile applicazione mappa interattiva aggiornata quotidianamente con conteggio dei casi, restrizioni sui viaggi, condotta da tenere nei vari paesi e link utili per ogni paese.

EASA European Aviation Safety Agency
L’organo di controllo del settore aeronautico dell'Unione europea pubblica una pagina con le risposte alle domande più frequenti dei passeggeri in tema di sicurezza per i viaggi aerei.

Leggi tutto
Mostra di meno

Tu pensa a viaggiare:
noi pensiamo al resto

Per Robintur la tua esperienza è la cosa più importante. Per questo affidabilità, sicurezza e supporto sono i valori alla base del nostro lavoro.

 

Leggi tutto
Mostra di meno