Paese impegnativo, mistico, indimenticabile. Abbiamo preparato per te un viaggio unico, che ripercorre l’antica rotta dei commerci fra Tibet e Bhutan e fra Oriente ed Occidente. Attraverserai le fertili vallate e le pendici dell’Himalaya, i boschi di bambù e i valichi vertiginosi fra una profusione di stupa e bandierine colorate.

Visiterai i magnifici Dzong, maestosi palazzi-monastero fortificati, affacciati sui fiumi o arroccati in cima ai dirupi, che in Bhutan assolvono funzioni di centro religioso, militare, burocratico, amministrativo e sociale. Conoscerai la storia di Guru Rinpoche, diffusore del buddhismo in Tibet, attraverso i complessi templari e i suoi luoghi di meditazione. Ammirerai i magnifici tessuti tradizionali, la produzione artigianale della carta con metodi antichi, gli oggetti in legno di acero, la danza dei tamburi nga cham, gli antichi manoscritti e gli oggetti sacri. 

Infine, a Paro, parteciperai alle celebrazioni del Tshechu, il più importante festival buddista del Bhutan. Per i bhutanesi, che in questa occasione indossano i gioielli e gli abiti migliori, partecipare al Tshechu significa purificarsi dai peccati, ricevere la benedizione e riunirsi in festa con le persone che vivono nei villaggi più remoti. Rimarrai incantato di fronte alle maschere sgargianti dalle espressioni incredibili che rimandano, ciascuna, a una diversa emozione e a un proprio significato.

Leggi tutto
Mostra di meno

tour

da € 3975
Tour