Capo Verde, Isola di Sal

A Sal potrai vivere entrambi gli aspetti di una vacanza a Capo Verde. Il turismo internazionale è arrivato da tempo sulla lunga spiaggia dorata di Santa Maria e i resort garantiscono standard e comfort apprezzati dagli italiani. Il sole splende quasi sempre, le nuvole, quando arrivano, passano veloci trascinate dal vento costante.

L’arenile è popolato di appassionati di windsurf e kitesurf, giacché Sal è uno degli spot principali per gli sport da tavola e il luogo di nascita di alcuni fra i rider più forti del mondo. Se il vento è molto forte e l’oceano turchese perde limpidezza, le piscine e i solarium a due passi dalla spiaggia consentono di continuare a trascorrere la giornata in pieno, tiepido relax.

Ma puoi anche uscire dal resort, e accorgerti come tutto appaia improvvisamente diverso. Lasciata alle spalle la lunga spiaggia di sabbia, scopri che Sal è un’isola vulcanica, a tratti nera e a tratti ocra, aggressiva, pietrosa di una pietra potente e super-energetica. Le saline di Pedra de Lume sono un vero e proprio centro wellness naturale: siamo nel cuore di un grande cratere spento in cui si alternano specchi d’acqua salatissima e pozze ricche di alghe e micro-organismi che stimolano la circolazione. Il tutto è molto wild e senza fronzoli: ma se soffri del tipico eritema causato dal sole equatoriale, un impacco con il sale di Pedra de Lume al primo impatto brucerà, poi ti risolverà l’intera vacanza.

In questo modo avrai tempo per andare anche a Boavista, una sorta di “deserto marino” con dune di sabbia che lambiscono l’oceano ed interi chilometri percorsi sulla bianca battigia senza incontrare nemmeno una persona.

Leggi tutto
Mostra di meno
da € 720
Mare
Isola di Sal
8 giorni (7 notti)