Il suono della tradizione vibra nell’aria che aleggia su queste terre meravigliose e antiche. È la Cina, terra di cultura millenaria, luogo di contatto con se stessi ma al centro del mondo. Cammini per le strade di Pechino, tra i vapori e i profumi di una città frenetica che non dorme e che, di certo, tiene sveglio anche te. 

Tra i rumori della vita più intensa, eccolo lì, il richiamo di uno spirito passato. È la Città Proibita o, se vuoi dirlo in cinese, Gu Gong. Dimora di dinastie imperiali, luogo di palpabile storia. È un’intensa meraviglia, la stessa che ti pervade posando gli occhi sulla lunga cresta del drago protettore di questa terra: la Grande Muraglia

Beijing non è l’unica in grado di sorprenderti. C’è Shanghai con gli edifici di epoca coloniale del Bund e i grattacieli di Pudong, la Manhattan di Shanghai… qualora la voglia di shopping dovesse sopraffarti. La Repubblica Popolare Cinese è così. Sono inaspettati gli scorci che ti riserva e infiniti i luoghi che ti stregano. Prendi Chengdu, ad esempio. Qui gli occhioni scuri dei panda giganti scioglieranno qualsiasi tuo cruccio lasciandoti leggero leggero. E se questo non fosse sufficiente potrai sempre affidarti al caldo, profumatissimo e delicato potere del tè cinese di Meijiawu, il villaggio del tè più famoso di Hangzhou.

Leggi tutto
Mostra di meno