Sonrisa, música y alegría! Sei a Cuba, e il ritmo scorre per le strade, tra la gente, contagiando ogni cosa. Arrivi e lo senti subito: è il tuo corpo che si rilassa e lascia il peso di una quotidianità ormai lontana. Si apre all’autentica, inebriante realtà di questa meravigliosa isola dei Caraibi.

A passeggio per le strade dell’Avana saranno tutti i tuoi sensi a guidarti. Il bruciante odore dolciastro di un sigaro fumato dietro l’angolo. I colori sgargianti delle abitazioni, sempre qualcuno sulla porta come per invitarti da entrare. Il profumo del lechón preparato in strada e l’eco lontana di una radio che suona una bachata lenta e rotonda. 

E insieme l’eco di una rivoluzione che ha cambiato il volto di un’isola che sta di nuovo cambiando. Un embargo che c’era e non c’è più, un gioco di sguardi fra abitanti e turisti che sempre c’è stato e sempre ci sarà, un invito a mettere in contatto due mondi. Se accettare l’invito, con leggerezza priva di superficialità, dipende solo da te.

E poi c’è tutto il ricordo di un passato coloniale, l’esuberanza dell’entroterra fra piantagioni e foreste. La magia delle spiagge cubane, un paradiso per gli occhi e per lo spirito. A Cuba il lavoro non è che un ricordo. Ci siete solo tu, la salsa, il mare e il tuo mojito.  

Leggi tutto
Mostra di meno

mare

Cayo Largo

Cayo Largo

Varadero

Varadero

tour

da € 1930