Cuba, Varadero

C’è chi il viaggio vuole goderlo in tutti i modi possibili e proprio non vuole fare per due giorni la stessa cosa. Per questo esiste Varadero! Ti ci porta la Via Bianca, una lunga strada panoramica che costeggia il mare da L’Avana fino alla più nota località balneare della penisola Hicacos. A playa Varadero, o playa Azul, sai sempre cosa fare. Il sole ti coccola caldo mentre il mare turchese, di mattina calmissimo, ti invita a esplorare i fondali sabbiosi.

Turbinii di pesci variopinti e coralli vermigli accolgono il tuo viaggio sott’acqua con curiosità. Puoi addirittura destreggiarti nella pesca d’altura, che tu sia già esperto o affidandoti alle cure di un lupo di mare del luogo. O dedicarti anima e corpo alla danza: a Varadero, la salsa risuona giorno e notte, in spiaggia, nei villaggi, nei locali, nelle terrazze di bar e ristoranti. E fra un’attività e l’altra, c’è sempre spazio per un bagno di sole e di sale. 

Se sei arrivato da L’Avana, no problem. Se invece sei atterrato direttamente qui, sarà meglio mettere in conto un’escursione e, a L’Avana, andarci almeno per un giorno. Il tragitto è lunghetto, ma andare a Cuba senza visitare la sua capitale è un delitto vero. Infine c’è Matanzas con le case colorate e c’è l’entroterra: con le scarpe da trekking, in bici o in sella a un cavallo, sei deciso ad esplorare. Perché Varadero, vuoi proprio gustartela tutta! 

Leggi tutto
Mostra di meno
da € 1125
Mare
Varadero
9 giorni (7 notti)
da € 995
Mare
Varadero
9 giorni (7 notti)