Il sole come compagno di viaggio onnipresente. Fin dalla splendida civiltà dell’antico Egitto, quando il Dio Sole, Amon-Ra, sorgendo ogni giorno trasportato dalla barca celeste scacciava la notte. Il sole simbolo di luce e di vita, incarnato nel tempo dalla potente figura del faraone. L’Egitto ti abbaglia con la sua bellezza da ogni prospettiva. 

I paesaggi sospesi tra mare e deserto ti rendono difficile la scelta tra il relax più assoluto e l’avventura più grande. E perché scegliere? Puoi nuotare tra le onde del Mediterraneo a Marsa Matrouh o tuffarti alla ricerca di colori e di vita nei fondali popolosi del Mar Rosso. E poi, una volta asciugato al sole, con la pelle ambrata dagli ultimi raggi, puoi avviarti alla scoperta di questa terra ricca di fascino e di storia.

Ad attenderti c’è la magia della Valle dei Re, dove tra gli eterni giacigli dei faraoni potrai vedere la leggendaria tomba di Tutankhamon. O ancora l’antica città di Tebe, oggi Luxor, in una valle del Nilo ricca di siti archeologici e templi di enorme valore. E le feluche di Aswan, che solcano placide le acque di un fiume che accoglie in un unico abbraccio le barche dei pescatori e le navi da crociera dei vacanzieri. Infine le piramidi e la misteriosa sfinge di Giza, poco distanti dal trambusto del Cairo che non dorme mai. E una volta sazio di avventura? Torni al tuo bagno di sole, con tutta la tranquillità del mondo e un drink fresco tra le mani.

Leggi tutto
Mostra di meno

mare

Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh

Marsa Alam

Marsa Alam

Marsa Matrouh

tour

da € 1930