Mar Rosso, Sharm el Sheikh
Affacciata sul Golfo di Aqaba, sull’estrema punta meridionale della penisola del Sinai, Sharm el Sheikh è pronta a stregarti per sempre. Qui l’estate arriva e non se ne va più, e lo stesso vorresti fare tu: il posto ideale dove dimenticare l’inverno!
Le spiagge sono un vizio di cui non puoi fare a meno: la sabbia dorata adorna la costa ombreggiata di palme silenziose, il mare sussurra calmo e limpido il suo antico invito. Le acque cristalline in cui si specchia Sharm ti regalano infatti tutto lo spettacolo che il Mar Rosso ha da offrire. Barche e pontili per raggiungere ogni giorno la barriera corallina, i pesci balestra, le simpatiche razze, i napoleoni dalle labbra carnose, centinaia di specie coloratissime che ti accompagnano in un viaggio subacqueo o semplicemente in lunghe nuotate. Qui anche il più semplice snorkeling diventa indimenticabile, in particolare nell’area protetta del parco marino di Ras Mohammed.
Se ti stanchi di tutto questo turchese, passeggia in tutta l’ampiezza di Naama Bay fra ristoranti e negozietti; fai un’escursione sul Sinai e a Santa Caterina; spingiti fino agli strati policromi del Canyon Colorato; fermati nell’ombra dell’oasi di Khudra o prendi un aperitivo in uno dei locali bedouin-chic di Dahab. Pronto a partire?