Riviera Maya - Playa Maroma

La Riviera Maya si estende lungo la costa caraibica dello Yucatán, a sud di Cancún. Nel cuore della riviera, Playa del Carmen ti accoglie con i suoi chilometri di sabbia morbida affacciata sull’azzurro cangiante del mare. La vita sociale e la vita notturna si concentrano attorno alla strada principale, la Quinta Avenida. Lasciando il cuore della movida e spingendosi verso nord, l’ambiente si fa via via più tranquillo.

Superato il campo da golf, arrivi a Playa Maroma: più riservata, con un arenile molto profondo, orlato di palme. Alle spalle le mangrovie e la lussureggiante vegetazione dello Yucatán, i mille schiocchi e fruscii di coloro che abitano qui da prima dell’arrivo dell’uomo. I venti funzionano a corrente alternata, a volte portano alghe, a volte promettono ingressi in acqua da cartolina, con la sabbia di farina che scende piano piano e crea l’effetto di una piscina turchese.

A Playa Maroma, la principessa incontrastata delle sensazioni forti è l’alba sul mare. Non puoi perdertela. Se ami fare le ore piccole, basta un piccolo sforzo in più e, almeno una volta, aspettala. È un momento in cui tutto si sospende, cambiano i rumori, cambia il canto degli uccelli, la spiaggia stira le braccia e si appresta a una nuova giornata di sole.

Leggi tutto
Mostra di meno