Riviera Maya - Playacar

La Riviera Maya si estende lungo la costa caraibica dello Yucatán, a sud di Cancún. Nel cuore della riviera, Playa del Carmen ti accoglie con i suoi chilometri di sabbia morbida affacciata sull’azzurro cangiante del mare. L’abitato di Playa del Carmen si chiude verso sud con Playacar: a dividere virtualmente le due località, il molo per le imbarcazioni dirette a Cozumel, l’isola situata a mezz’ora di traghetto dalla costa, proprio di fronte a Playacar. 

Nel 1961 Monsieur Jacques Cousteau fece la sua prima immersione nelle acque di Cozumel. Ne rimase letteralmente incantato e in breve i suoi reportage fecero il giro del mondo. Quella di Cozumel non è una semplice barriera corallina. È uno spot solcato da un giro di correnti favorevoli che garantiscono una visibilità perfetta dell’esplosiva vita sottomarina per quasi tutto l’anno.

Fermarsi di fronte al “muro” di Santa Rosa o al muro dei Barracuda è come stare in un cinema 3D: metri e metri di pareti verticali sulle quali vanno in scena ogni giorno i migliori spettacoli dal vivo di tutta la Riviera Maya.

Leggi tutto
Mostra di meno