Il mondo intero si è dato appuntamento in queste terre popolandole con le proprie culture, tradizioni, stranezze e genialità. Impossibile non indovinare dove sei approdato: sono gli Stati Uniti d’America! Qui si litigano il posto nel tuo cuore centinaia di paesaggi e luoghi tanto diversi quanto belli. Le Montagne Rocciose, i laghi del nord. I parchi nazionali del Sud Ovest con le forme infinite della natura: geometriche, rotonde, spigolose, rosso vivo o verde intenso. Le metropoli, ognuna con un ritmo musicale diverso, il jazz, il rock e i ritmi latini, New Orleans, Miami, la Route 66.

Ma è lei, la Grande Mela (o se vuoi già entrare nel mood americano “the Big Apple”) a stregare la maggior parte di noi. New York è una città che racchiude tanto, forse tutto quello che è il sogno americano e che ti affascina ad ogni passo. Lo fa con leggerezza, attraverso le migliaia di luci colorate di Times Square, dove meravigliato rimani così, col naso all’insù tra i palazzi vestiti di luce. Lo fa con delicatezza quando ti racconta la sua storia ad Ellis Island e lo fa con spettacolarità quando ti mostra lo skyline più famoso al mondo direttamente dall’Empire State Building. 

E ancora, con l’aiuto del suo immenso polmone verde, lo fa con romanticismo mentre ti accompagna in una passeggiata da ricordare a Central Park. New York è così, infinita come la sua capacità di affascinare. Ha solo un difetto: una volta tornato, conti già i giorni che ti separano dal rivederla. 

Leggi tutto
Mostra di meno

tour

da € 1610
da € 1560